18Jul
25Jul

Diverse attività per le vostre vacanze a Selva di Val Gardena

Incastonata tra le maestose e suggestive vette delle Dolomiti, la Val Gardena è una meta vacanziera esclusiva che offre la possibilità di vivere momenti a stretto contatto con la natura sia in estate che in inverno, e di scoprire aspetti culturali, usanze, tradizioni, miti e cibi tipici del territorio ladino.

Le vacanze a Selva di Val Gardena sono il punto di partenza ideale per gli amanti di passeggiate, escursioni, scalate e corse in mountain-bike, nonché per gli amanti dello sci alpino e nordico.

 

Perché scegliere Selva e la Val Gardena

Patrimonio dell'umanità UNESCO

Selva sorge nel cuore delle Dolomiti, che con la loro varietà e concentrazione di formazioni calcaree e stupende sfumature cromatiche sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Leading Mountain Resorts

La Val Gardena è uno dei Leading Mountain Resorts, ovvero una località turistica di montagna che si contraddistingue per la sua offerta turistica di eccellente qualità.

Sellaronda - maggiore comprensorio sciistico

La Sellaronda è un itinerario sciistico tra i più famosi e decantati al mondo attorno al possente Gruppo Sella: 26 km di discesa.

Gare FIS di Coppa del Mondo

Sulla famosa pista "Saslong" si disputano il superG e la discesa libera maschile.

Mercatini di Natale

I caratteristici mercatini natalizi di Selva, Santa Cristina e Ortisei in Val Gardena propongono un ventaglio di prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato in un'atmosfera magica.

"Approved Bike Area"

La Val Gardena è stata insignita del riconoscimento "Approved Bike Area" che contraddistingue l'alta qualità delle zone in cui si pratica sport in mountain-bike (MTB).

"HERO Dolomites"

È una gara di lunga distanza in MTB che è considerata la più dura della sua categoria. Vi sono due tracciati: uno di 84 km e 4.200 m di dislivello e uno di 62 km e 3.300 m di dislivello.

UNIKA - Galleria d'arte e Fiera delle sculture

Le nostre offerte