dlaces esterno struttura neve invernoSeggiovia in funzione vicino all'Hotel 3 stelle in Selva di Val Gardena Impianto sciistico nella Selva di Val GardenaVeduta mozzafiato delle montagne in una giornata soleggiata Un ragazzo passeggia tra le montagne
19Jan
26Jan

Diverse attività per le vostre vacanze a Selva di Val Gardena

Incastonata tra le maestose e suggestive vette delle Dolomiti, la Val Gardena è una meta vacanziera esclusiva che offre la possibilità di vivere momenti a stretto contatto con la natura sia in estate che in inverno, e di scoprire aspetti culturali, usanze, tradizioni, miti e cibi tipici del territorio ladino.

Le vacanze a Selva di Val Gardena sono il punto di partenza ideale per gli amanti di passeggiate, escursioni, scalate e corse in mountain-bike, nonché per gli amanti dello sci alpino e nordico.

 

Perché scegliere Selva e la Val Gardena

Patrimonio dell'umanità UNESCO

Selva sorge nel cuore delle Dolomiti, che con la loro varietà e concentrazione di formazioni calcaree e stupende sfumature cromatiche sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Leading Mountain Resorts

La Val Gardena è uno dei Leading Mountain Resorts, ovvero una località turistica di montagna che si contraddistingue per la sua offerta turistica di eccellente qualità.

Sellaronda - maggiore comprensorio sciistico

La Sellaronda è un itinerario sciistico tra i più famosi e decantati al mondo attorno al possente Gruppo Sella: 26 km di discesa.

Gare FIS di Coppa del Mondo

Sulla famosa pista "Saslong" si disputano il superG e la discesa libera maschile.

Mercatini di Natale

I caratteristici mercatini natalizi di Selva, Santa Cristina e Ortisei in Val Gardena propongono un ventaglio di prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato in un'atmosfera magica.

"Approved Bike Area"

La Val Gardena è stata insignita del riconoscimento "Approved Bike Area" che contraddistingue l'alta qualità delle zone in cui si pratica sport in mountain-bike (MTB).

"HERO Dolomites"

È una gara di lunga distanza in MTB che è considerata la più dura della sua categoria. Vi sono due tracciati: uno di 84 km e 4.200 m di dislivello e uno di 62 km e 3.300 m di dislivello.

UNIKA - Galleria d'arte e Fiera delle sculture

Le nostre offerte